Marco Leonardo nato il 4/10/1996
Sono un ragazzo di quasi 28 anni e subito dopo essermi diplomato perito elettrico ho deciso di lavorare da subito anziché investire sull’università, purtroppo nel mio settore di studio non ho trovato nulla e mi sono buttato sulla ristorazione, unico ambito in cui si trovava qualcosa. Dopo tanto tempo finalmente l’anno scorso sono riuscito a cambiare settore lavorativo diventando corriere BRT a tempo pieno.
Sono un ragazzo semplice, mi piace lavorare fintanto che le condizioni sono accettabili e mi sento gratificato quando vengono riconosciuti i miei sforzi per far filare tutto liscio.
Mi piace godermi i piaceri della vita come a tutti, mangiare prelibatezze, in particolare una bella pizza accompagnata da una buona birra ogni tanto e stare in compagnia dei miei amici e dell’ amore della mia vita Adele♥️.
Odio le persone arroganti e pretenziose, l’ipocrisia e mi dà fastidio la mancanza di umiltà.
Di inverso certamente ricorderò le mattine in cui mi sono alzato ancora prima del sole e le risate che ci siamo fatti con tutta la crew, ho apprezzato molto il poter dare anche solo un piccolissimo aiuto ad avis per il suo progetto e porto nel cuore la speranza che quest’ultimo dia i suoi frutti.
Non posso dire cosa mi lascia l’ AVIS perché non ho intenzione di lasciarla: sono legato ad AVIS da prima ancora che nascessi, ho raccolto l’eredità di donatore di sangue da mia zia e mio nonno prima di lei, diventando un donatore a 18 anni e conto di rimanerlo ancora per molto 🤞🏼. Se mi devo sforzare di trovare qualcosa che mi ha lasciato posso dire solo una cosa: l’insegnamento che fare del bene è fine a se stesso e dovremmo sforzarci tutti di fare la nostra parte senza aspettarci nulla in cambio. Io faccio del bene nel mio quotidiano semplicemente perché è giusto farlo.
Adele Tricoli nata a Prato, in Toscana il 20/03/2002.
Studio graphic design, mi piace passare del tempo di qualità con le persone a cui tengo e non sopporto l’arroganza. Non mi piace cucinare, per questo il mio piatto preferito è la pizza. Di InVerso mi porto dietro un’esperienza nuova e inaspettata, che mi ha fatto mettere in gioco e conoscere persone fantastiche. Avis mi ha permesso di fare questo e tanto altro, aiutandomi a costruire la persona che voglio diventare.
Mi chiamo Iris Mauro, sono nata, il 21 settembre 2002, e cresciuta a Catanzaro.
Mi piace stare con le persone che trasmettono allegria e hanno tanto da insegnare, soprattutto persone anziane e bambini.
Nella vita studio farmacia e aiuto i bambini a fare i compiti in un dopo scuola, non smettono mai di stupirmi con la loro innocenza e spontaneità.
Non mi piace non riuscire a controllare il rossore della mia faccia nelle situazioni che mi emozionano.
Di Inverso non dimenticherò mai i momenti felici e la leggerezza che ho provato stando con il team ed è sicuramente ciò che porteró con me di questa esperienza che in un modo o nell’altro è riuscita a farmi superare la mia timidezza.
In Avis ho conosciuto persone speciali e sono felice di aver avuto questa opportunità.
Sono Barbara Bulotta nata a Catanzaro il 1/10/1995.
Amo trascorrere il tempo insieme alla mia famiglia, in particolare con i miei tre meravigliosi nipoti. Nel tempo libero amo viaggiare ma soprattutto mangiare la pizza in compagnia dei miei amici…😍
Non amo le bugie e questo mi porta spesso a selezionare le persone di cui mi fido.
L’esperienza in Avis è stata per me travolgente, ho lasciato un pezzo del mio cuore nella sede Provinciale di Catanzaro, che per un anno è stata fonte di sfogo, di esperienza e di risate. Ho instaurato dei legami indissolubili che proseguono nonostante l’esperienza sia terminata e ne sono onorata e felice.
Il progetto “Inverso” è piombato nella mia vita grazie a Francesco Broso che ha saputo incoraggiarmi e spronarmi. Inizialmente ero molto titubante perché interpretare un “Avistar” rappresentava una grande sfida di cui non mi sentivo all’altezza di poter affrontare.
Nonostante ciò “Inverso” non è stato solamente un progetto o un semplice compito da portare a casa, perché è stato allegria, condivisione, risate, spensieratezza. È stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Grazie Avis
Sono Laura Cardamone, nata il 2 giugno del 2001 a Catanzaro…
amo la pasta al forno, la pizza ma soprattutto la cioccolata ( e sicuramente si nota). Amo stare con i miei amici, la mia famiglia e cimentarmi in nuove avventure, proprio come questa folle avventura di INVERSO. Essendo una ragazza molto timida non è stato facile “recitare” o comunque aiutare altre persone a farlo, ma avendo incontrato dei compagni di viaggio fantastici posso dire che è stato facile ma soprattutto UNICO.
porterò sempre con me i viaggi in auto, le canzoni scelte accuratamente, i racconti sulle nostre vite, le risate, le urla ma soprattutto i “ce la puoi fare” del registra!
Non ho aiuto INVERSO o AVIS ma il contrario.
Ciao! Sono Daria Mirante Marini,
sono nata a Catanzaro il 01/12/2000 il ho 23 anni e sono una studentessa di Giurisprudenza. Conduco un programma su Radio Ciak dal titolo Ora D’aria e amo il teatro e la recitazione fin da piccola.
Poco più di un anno fa ho avuto l’onore e il piacere, per caso, di fare la conoscenza del mondo Avis e me ne sono subito innamorata… che mi ha accolto e con cui ho fatto un’esperienza meravigliosa… hanno voluto che girassi con loro il film: “Inverso: dal virtuale al reale”. Avis non è solo un’Associazione, è una famiglia. Un posto dove sentirsi a casa.
Un posto dove si fa del bene, divertendosi. E sono fiera di far parte del mondo Avis.
Ciao! Sono Roberta Voci
ho 26 anni e son nata a soverato il 26 novembre del 1997. Sono una studentessa di medicina con un interesse spiccato per la cardiologia e la ricerca. Adoro andare in moto, soprattutto con mio papà, leggere saggi e romanzi e guardare i tramonti; nonchè trascorrere del tempo con i miei amici e la mia famiglia. Non amo fare la dieta, cucinare senza poter mangiare e non tollero le persone ambigue. Il mio piatto preferito sono i “pipi e patati” della nonna, ma sono al primo posto, pari merito, con le lasagne di mamma.
Di Inverso porto nel cuore il viaggio virtuale e reale che abbiamo fatto per girare il film, la voglia di Francesco di vedermi personificare il medico di Avis -con il sogno nel cuore di vedermi interpretare questo ruolo prossimamente- e le giornate spese sotto il sole, in piena sessione estiva, per fare le riprese.
Ho apprezzato tantissimo la voglia di “calare” nella realtà quotidiana che viviamo nelle nostre Avis i personaggi, al fine di poter far comprendere a tutti quale sia il viaggio compiuto dietro una sacca di sangue donata, senza tener conto di etnie, culture religiose e del credo personale di ognuno.
Francesco Paolo Milazzo, nato a Catanzaro il 28 Aprile 1993,
fin da piccolo ha sempre avuto una predilezione per le piccole gioie della vita: il sapore autentico del cibo, l’adrenalina delle storie Marvel e l’energia pura della musica, specialmente quella rock degli anni ’80 e ’90.
La sua avventura con AVIS inizia a 18 anni, un viaggio iniziato con una semplice donazione di sangue che si è trasformato in un impegno a lungo termine. Oggi, dopo anni di servizio, Francesco è il presidente dell’AVIS comunale di Soveria Simeri, un ruolo che ricopre con orgoglio e umiltà, sempre pronto a mettere le esigenze degli altri prima delle sue.
Il suo amore per il fai da te e il bricolage è più di un hobby, è una manifestazione della sua filosofia di vita: creare, riparare e migliorare con le proprie mani, non c’è cosa più appagante. Questa passione si riflette nel suo approccio alla vita, dove odia la cattiveria gratuita e prova invece a diffondere bontà e generosità senza mai aspettarsi nulla in cambio.